Il Sistema di Gestione per la Qualità

INTEA si propone, nello svolgimento delle proprie attività, il soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del cliente - utente e quelli cogenti operando nel rispetto dei requisiti definiti dalle specifiche di servizio al fine di garantire la qualità dei prodotti/servizi forniti.

Tale obiettivo ha indotto la Società a definire un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 e ad ottenere la certificazione di qualità rilasciata da un organismo accreditato per il settore in cui l’organizzazione opera. Il personale di  INTEA è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi previsti e nel continuo successo dell’Azienda; a tal fine, la Direzione aziendale si è impegnata nell’opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento di quelle aree aziendali che concorrono allo sviluppo, al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità.

 

In quest’ottica la Direzione ha formalizzato come segue gli obiettivi generali che ispirano le decisioni di tipo organizzativo, gestionale e di programmazione:

  • Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi l’incremento del numero dei clienti-utenti e del fatturato;
  • Il soddisfacimento delle aspettative del cliente attraverso il miglioramento continuo della qualità dei prodotti/servizi erogati;
  • Il raggiungimento di una maggiore redditività grazie ad un migliore controllo dei costi e a procedure di lavoro più efficienti;
  • La creazione di un ambiente di lavoro che consenta ai dipendenti di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • La conformità alle specifiche di prodotto/servizio e il rispetto degli impegni espliciti ed impliciti nei confronti dei clienti;
  • L’adozione di metodi di lavoro adeguati e all’avanguardia attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del personale che ricopre ruoli di responsabilità;
  • Il rispetto delle norme cogenti applicabili. 

 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si è inteso potenziare la capacità tecnico-gestionale e orientare la propria organizzazione verso le richieste di un mercato sempre più esigente ed in continua evoluzione. INTEA inoltre, al fine di rendere tali obiettivi verificabili e misurabili, ha definito degli indicatori sui quali pone traguardi concreti attraverso un piano di miglioramento.

 Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale dpendente.

 INTEA si impegna a fornire le risorse necessarie, tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi per la qualità vengano integralmente raggiunti.

 INTEA si adopera affinché la Politica per la Qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione, mediante la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei dipendenti che contribuiscono, ciascuno relativamente alle proprie competenze, a renderla operativa.